Craps

L’evoluzione del gioco del craps

Se vi siete persi nell’ampia varietà di giochi d’azzardo e siete alla ricerca di uno che possa allietare il vostro tempo libero, date un’occhiata ai dadi. Uno dei giochi più antichi del mondo, il craps non perde mai la sua attualità, in quanto è stato progettato per portare emozioni e divertimento a un giocatore con il minor numero possibile di conoscenze e abilità. Quasi tutte le case da gioco online e offline offrono ai loro visitatori la possibilità di giocare a dadi.

La forma moderna del gioco è, ovviamente, molto diversa dal suo antico precursore. L’evoluzione e il perfezionamento dei dadi sono durati diversi secoli. Se siamo riusciti a interessarvi, vale la pena di fare una piccola ricerca.

La nascita del Craps

La storia dei dadi risale alla fine dell’XI o all’inizio del XII secolo. Un suddito britannico, Guglielmo di Tiro, e i suoi cavalieri idearono una sorta di passatempo ricreativo durante gli assedi ai castelli durante le Crociate. Il nome del gioco è Hazard, presumibilmente dal nome del castello assediato o dall’arabo ‘azzah’, che si traduce in ‘dadi’. Potete scegliere la versione che più vi piace.

I dadi non si estinguono una volta terminate le Crociate, ma si diffondono in tutta la Gran Bretagna con una velocità incredibile. Il nuovo passatempo era particolarmente popolare tra l’aristocrazia.

Il secolo successivo portò i dadi in Francia. Il gioco ha catturato i pensieri e l’attenzione dei ricchi e dei potenti. Alcuni storici sono propensi a credere che il nome moderno del gioco sia stato inventato in Francia: la parola “crabs” significa “colpo a perdere”.

Che cos'è il Craps

Sviluppo dei dadi

Gli Stati Uniti furono introdotti al gioco dei dadi alla vigilia del XVIII secolo da un afflusso di immigrati francesi e britannici. Per un certo periodo di tempo, gli abitanti del nord non erano a conoscenza dell’arrivo dell’emozionante gioco nei territori meridionali.

I divieti di gioco non hanno consegnato i dadi all’oblio. I veri appassionati del gioco iniziarono a viaggiare su battelli a vapore lungo il Mississippi e continuarono a giocare legalmente. In questo periodo John H. Winn si occupò degli interessi degli utenti e apportò modifiche sostanziali alle regole per ridurre la possibilità di frodi. Per ridurre al minimo gli imbrogli sui dadi è stata creata una nuova variante dei dadi chiamata “Don’t Miss a Bet”. Le scommesse vengono ora piazzate sia a favore che contro il giocatore. Il craps migliorato ha conquistato un enorme esercito di utenti ed è ancora considerato uno dei giochi d’azzardo più popolari di Las Vegas. Anche il gioco dei dadi dei casinò online è molto popolare.

Dadi online

La mania del gioco del dadi e l’incredibile diffusione dell’interesse hanno fatto sì che il gioco del dadi venisse spesso integrato nei dispositivi informatici. È significativo che le prime case da gioco virtuali abbiano inserito il gioco immediatamente nei loro cataloghi. I giocatori più esperti attribuiscono l’interesse per i dadi all’imprevedibilità del lancio del dado e all’impossibilità di sbagliare le mosse.